Trigger dopo un secondo passaggio

Domande, commenti e bugs report sul Next Generation Level Editor / Questions, comments and report bugs about the Next Generation Level Editor

Moderatori: Raidermatty, Taras, LoreRaider, Delta, Paolone

Rispondi
Avatar utente
denis25l
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 56
Iscritto il: 13 novembre 2016, 21:14

Trigger dopo un secondo passaggio

Messaggio da denis25l »

Volevo attivare un trigger per una rolligball... in pratica volevo far passare lara sotto di essa ma senza che si attivasse.. farle prendere un oggetto e poi dopo far si che la rollingball si attiva... devo usare un trigger condition o altro? Sapete consigliarmi?
Bobo
New TR Player
Messaggi: 29
Iscritto il: 12 febbraio 2010, 11:43

Trigger dopo un secondo passaggio

Messaggio da Bobo »

Se ho capito bene credo che puoi utilizzare un trigger condition facendo dipendere l'evento, in questo caso l'attivazione della rollingball, dalla presenza in inventario dell'oggetto che Lara raccoglierà.
Avatar utente
denis25l
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 56
Iscritto il: 13 novembre 2016, 21:14

Trigger dopo un secondo passaggio

Messaggio da denis25l »

si esatto. ma come funziona? sto facendo varie prove ma non riesco a mettere il giusto trigger...
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4676
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

Trigger dopo un secondo passaggio

Messaggio da LoreRaider »

In questo caso non serve nessun condition :)

Per far attivare dei trigger a dei pickup, devi inserire l'OCB 64 nel pickup (lo fai cliccando sull'oggetto e premendo il tasto O, si aprirà una finestrella e nel campo bianco ci inserisci l'OCB che ti serve), di conseguenza un trigger di tipo "pickup for *oggetto che raccogli*" nello stesso tile e poi (nel tuo caso) un trigger normalissimo per la rollingball
Se l'oggetto è su un piedistallo, hai bisogno di sommare più OCB, quindi se per esempio l'oggetto è posizionato su un piedistallo alto 2 click, avrai bisogno di sommare 64 con 4, il quale è 68 :)

Questo topic è utilissimo per trovare tutti gli OCB che puoi usare sugli oggetti: http://www.aspidetr.com/forum/viewtopic.php?t=2523

N.B. se stai usando l'NGLE, ricordati di premere il tasto Invio prima di "OK" nella finestrella degli OCB, altrimenti il programma non salverà l'OCB che hai inserito




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
denis25l
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 56
Iscritto il: 13 novembre 2016, 21:14

Trigger dopo un secondo passaggio

Messaggio da denis25l »

ok grazie mille :)
Rispondi